Per iscriversi
Per essere ammessi al Corso di Laurea occorre essere in possesso di un Diploma di Scuola Secondaria Superiore o di altro titolo di studio conseguito all’estero riconosciuto idoneo.
Per favorire un soddisfacente percorso formativo da parte degli studenti, come previsto dagli art.6, comma 1, del DM270/04, il Corso di Laurea prevede un test di verifica delle conoscenze in ingresso (TOLC-AV) con modalità identiche per tutti i Corsi di Laurea ad accesso libero della Scuola di Agraria. Può essere svolto a partire dal 4° anno delle Scuole Superiori ed ha validità di due anni dalla data di sostenimento (presso qualunque sede consorziata CISIA).
Il TOLC-AV è organizzato e coordinato dal Consorzio Interuniversitario Sistemi Integrati per l’Accesso (CISIA) e senza ostacolare l’immatricolazione dello/a studente/essa, ha lo scopo di verificare l’adeguatezza della preparazione personale, individuando eventuali lacune di preparazione da recuperare.
Allo/a studente/essa, che dopo la prova si trovi gravato/a di eventuali obblighi formativi aggiuntivi (Obblighi Formativi Aggiuntivi - OFA), viene proposto un percorso di recupero con successiva fase di verifica finale, per controllare il recupero delle carenze formative individuate. E’ obbligatorio regolarizzare l’OFA assegnato entro il primo anno di iscrizione.
Attenzione: in assenza di TOLC-AV sostenuto entro il primo anno di iscrizione, sarà automaticamente bloccata l’iscrizione agli esami di profitto.
Le soglie per la valutazione delle conoscenze richieste e le procedure per il recupero di eventuali debiti formativi sono pubblicate e specificate sul sito web della Scuola di Agraria.
Altri link al sito web di Ateneo: